Andy Serkis, regista di Venom: La Furia di Carnage, ha paragonato il simbionte alieno di Tom Hardy al personaggio di Gollum.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.
In una featurette sul nuovo trailer ufficiale di Venom: La Furia di Carnage rilasciata in esclusiva per AppleTV+ (via Screen Rant), il regista Andy Serkis ha parlato del suo approccio al film con Tom Hardy, paragonando il dualismo di Venom a quello di Gollum (da lui interpretato tramite Motion Capture nella trilogia de Il Signore degli Anelli e de Lo Hobbit):
“Ho passato gran parte della mia vita ad interpretare un personaggio con due lati della sua personalità e c’è un punto in comune [con Venom: La Furia di Carnage]. I personaggi realizzati in digitale devono comportarsi seriamente. Devono essere totalmente credibili. Volevo trovare un vocabolario fisico per Carnage che fosse completamente diverso da quello di Venom. Ogni cosa è sempre sostenuta dalla realtà e dalla verità. Penso che sia il film perfetto in un certo senso, perché è una celebrazione di ciò che può fare il cinema.“
Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e diretto da Andy Serkis (Mowgli), è previsto attualmente per questo autunno e vedrà nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Detective Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).
SINOSSI
“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”