Il 24 ottobre è uscito al cinema Venom: The Last Dance che chiude la trilogia sul Simbionte. Il film è scritto e diretto da Kelly Marcel (sceneggiatrice dei primi due capitoli), con il contributo alla sceneggiatura di Hardy stesso.
Nel suo secondo weekend di programmazione, il film ha incassato $227.1 milioni nei vari mercati internazionali, insieme a $90 milioni negli Stati Uniti, che portano il totale a $317.1 milioni di dollari.
Grazie a questi risultati, il franchise su Venom ha superato $1.5 miliardi al botteghino.
Il primo Venom ha infatti incassato infatti ben $856 milioni, di cui $213 milioni provenienti dagli USA e $642 milioni provenienti dai vari mercati internazionali.
Venom: La Furia di Carnage, nonostante l’uscita in pandemia, è riuscito ad incassare $506 milioni, di cui $213 milioni provenienti dagli USA e $293 milioni provenienti dai vari mercati internazionali.
Ad oggi, grazie a Venom: The Last Dance, il franchise ha raggiunto un totale di 1 miliardo e 679 milioni al box office.
Secondo gli analisti, inoltre, il terzo capitolo chiuderà la sua corsa al box office con circa $500 milioni, quindi il totale del franchise sul simbionte è destinato ad aumentare ancora sfiorando i $2 miliardi.
Inoltre, Sony ha sempre cercato di limitare i costi dei film – il primo è costato $100 milioni, il secondo $110 milioni ed il terzo $120 milioni – motivo per cui inevitabilmente questo franchise si è dimostrato estremamente redditizio.