Venom 3, le riprese del film con protagonista Tom Hardy inizieranno a giugno secondo gli ultimi aggiornamenti.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage che è riuscito a totalizzare 506 milioni di dollari in tutto il mondo malgrado la pandemia.
Durante il CinemaCon, Sony ha annunciato ufficialmente di aver dato il via libera allo sviluppo del terzo film sul simbionte mentre di recente Tom Hardy ha confermato che una versione dello script è stata già consegnata da Kelly Marcel (sceneggiatrice di 50 Sfumature di Grigio) che esordirà alla regia proprio con Venom 3. Anche la storia di questo terzo capitolo sarà realizzata da Hardy (che ha già contribuito a scrivere Venom: La Furia di Carnage).
Stando a quanto riportato dall’insider Daniel Richtman – che ha acquisito una certa notorietà online in seguito agli scoop su Spider-Man: No Way Home (2021) e altri progetti basati sui fumetti della Casa delle Idee – le riprese di Venom 3 si terranno da giugno a settembre nel Regno Unito. Considerando che la produzione dei primi due film su Venom è terminata a circa un anno di distanza dall’uscita nelle sale (senza considerare i rinvii di Venom: La Furia di Carnage legati all’emergenza sanitaria), è possibile che Sony Pictures abbia intenzione di distribuire il film nell’estate 2024.
Al momento, in ogni caso, la data ufficiale di inizio delle riprese non è ancora stata rivelata.
Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage (2021), scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis) e Stephen Graham (Patrick Mulligan).
Questa la sinossi ufficiale:
“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”