Venom 3, Fabian Wagner (‘Justice League’) sarà il direttore della fotografia del film con protagonista Tom Hardy.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, Venom (2018) con protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha prodotto anche un sequel del cinecomic, intitolato Venom: La Furia di Carnage che è riuscito a totalizzare 506 milioni di dollari nel mondo malgrado la pandemia.
Lo scorso anno, Sony ha annunciato ufficialmente di aver dato il via libera allo sviluppo di Venom 3. Anche la storia di questo terzo capitolo sarà realizzata da Hardy (che ha già contribuito a scrivere Venom: La Furia di Carnage) e da Kelly Marcel, sceneggiatrice di 50 Sfumature di Grigio, che farà il suo esordio alla regia proprio con Venom 3.
Stando a quanto riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, Fabian Wagner è salito a bordo del progetto nelle vesti di direttore della fotografia del film. In precedenza, Wagner aveva lavorato come direttore della fotografia aggiuntivo di Venom: La Furia di Carnage (2021) di Andy Serkis.
Tra i crediti di Wagner occorre citare Justice League e Zack Synder’s Justice League e Game of Thrones, per il quale è stato nominato agli Emmy Awards e ha vinto un American Society of Cinematographers Award per l’episodio La battaglia dei bastardi.