Venom 3, Andy Serkis ha spiegato per quale motivo non tornerà alla regia del film dopo Venom: La Furia di Carnage.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage che è riuscito a totalizzare 506 milioni di dollari in tutto il mondo malgrado la pandemia.
Durante il CinemaCon, Sony ha annunciato ufficialmente di aver dato il via libera allo sviluppo del terzo film sul simbionte mentre di recente Tom Hardy ha confermato che una versione dello script è stata già consegnata da Kelly Marcel (sceneggiatrice di 50 Sfumature di Grigio) che esordirà alla regia proprio con Venom 3. Anche la storia di questo terzo capitolo sarà realizzata da Hardy (che ha già contribuito a scrivere Venom: La Furia di Carnage). Di conseguenza, potrebbe non mancare molto all’inizio delle riprese, anche se per ora lo studio non ha ancora svelato una data d’uscita.
Durante un nuovo episodio del podcast The Rogue Ones di The Playlist, Andy Serkis ha spiegato per quale motivo non dirigerà Venom 3, svelando che il suo addio al franchise è legato esclusivamente alla sua folta agenda degli impegni tra cui il film Luther con Idris Elba e l’adattamento del romanzo Animal Farm di George Orwell:
“Mi sono sentito per un certo periodo di tempo il custode di Venom e ho davvero amato la mia esperienza su quel film ma sì, c’erano altri progetti a cui ero già associato… dovevo tornare a lavorarci, perché necessitano molto tempo per essere messi al mondo.”
Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage (2021), scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e Tom Hardy e diretto da Andy Serkis (Mowgli), vede nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis) e Stephen Graham (Patrick Mulligan).
Questa la sinossi ufficiale:
“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”