La versione vietata ai minori di Batman v Superman: Dawn of Justice approderà solamente tramite home video; ma dopo il successo di Deadpool molti fan si stanno domandando se in futuro potremmo vedere al cinema dei film Rated-R anche nell’universo cinematografico DC. Suicide Squad sarà PG-13, ma in futuro le cose potranno cambiare?
Stando a Charles Roven, il produttore di Batman v Superman: Dawn of Justice, tutto è possibile in futuro, ma difficilmente vedremo film vietati ai minori che fanno parte della famiglia della Justice League.
Al momento stiamo rilasciando Suicide Squad come PG-13, ma nella mia mente non c’è stato nulla di differente. Capisco perché Deadpool sia stato rilasciato come R-Rated, ma penso che i personaggi della Justice League, sopratutto quelli più iconici, sono conosciuti da tutti e tante generazioni sono cresciute con loro o stanno crescendo con loro; penso quindi che ora che possiamo mostrarglieli, dobbiamo puntare a coinvolgere un pubblico il più ampio possibile. Questo è il motivo per cui abbiamo programmato di fare questi film PG-13, e non vedo perchè cambiare. Abbiamo fatto alcuni film piuttosto taglienti con questo rating. Non vi dirò MAI, perché tutto si evolve, ma ora come ora vogliamo seguire questo corso.