Sappiamo tutti che la Civil War di Mark Millar e Steve McNiven fu una delle saghe di maggior successo della Marvel del 2006 e del 2007. Grazie all’ avvio della nuova storyline Secret Wars, la casa editrice sta rivisitando diverse storie passate, e come già annunciato, sta per scoppiare una nuova guerra civile.
A questo proposito la CNN, ha annunciato le nuove linee guida prese dalla equipe che ha tra le mani questo progetto; proprio come avviene per la saga di Millar e Mc Niven, questa “guerra civile” sarà divisa tra Iron Man e Captain America, scontro tra sicurezza e libertà, storia che dovrebbe gettare le basi per la pellicola del terzo capitolo di Captain America.
Ciò che ha dichiarato Soule alla CNN a proposito di questa nuova saga, è che sarà solo una delle tante Secret Wars che verrà rilasciata nei prossimi mesi.
“The idea is to take some of the events in the original storyline and spin them off into entirely new stories (…)The Registration Act is all in the past at this point,” Ha dichiarato Soule riguardo la storia “It’s more of a world drastically changed based on a superhero war, and it’s a huge story and it’s fun to be able to involve every Marvel character there is.”
“L’idea è di prendere alcuni degli eventi della trama originale e spin-off e renderle in tutto e per tutto nuove storie ( … ) La Registration Act è tutto nel passato , a questo punto è molto di più di un mondo drasticamente cambiato a causa di una guerra di supereroi, ed è una grande storia, è divertente essere in grado di coinvolgere tutti i personaggi Marvel che ci sia. ”
Non è ancora stata riferita la data di pubblicazione, anche se molti dettagli conducono a pensare che potrebbe essere pubblicata verso luglio 2015.