THR accusa Dwayne Johnson di aver utilizzato il ritorno di Henry Cavill come Superman solo per avere più potere in DC.
Dopo aver presentato la tabella di marcia, che è stata approvata dal presidente di Warner Bros. Discovery David Zaslav, James Gunn ha annunciato ufficialmente il suo primo progetto: un nuovo film di Superman… che non avrà per protagonista Henry Cavill!
Questo ha portato molti fan a chiedersi: cosa succederà nel futuro di Black Adam, il film con protagonista Dwayne Johnson che è approdato a fine ottobre al cinema, incassando poco meno di 400 milioni nel mondo.
In un nuovo report, THR ha fatto luce su tutto ciò che è successo negli ultimi mesi con Dwayne Johnson ed Henry Cavill, con quest’ultimo che sfortunatamente si è trovato nel bel mezzo di un caos produttivo dovuto al cambio di guardia della DC, compagnia che è stata gestita dai presidenti di Warner Bros. Pictures fino al primo novembre, quando sono subentrati James Gunn e Peter Safran (coloro che hanno optato per un reboot completo)
Innanzitutto, Dwayne Johnson ha fortemente spinto per il ritorno di Cavill nell’universo DC attraverso il tanto pubblicizzato cameo in Black Adam, gettando le basi per un futuro scontro tra i due personaggi e facendo forti pressioni a Warner Bros. Pictures. Come se non bastasse, l’attore è arrivato addirittura ad ignorare completamente il rifiuto da parte del vecchio presidente di DC Films, Walter Hamada.
Dwayne Johnson ed il suo team di produttori si sono infatti recati direttamente dai due presidenti di Warner Bros. Pictures, Mike De Luca e Pam Abdy per convincerti a far tornare Henry Cavill come Superman, “strappando” loro una bozza di accordo.
Questo però faceva parte di una strategia più grande dell’attore e del suo team – la Seven Bucks Production – che, secondo alcune accuse, mirava ad avere il controllo di una parte di DC.
Una fonte di THR vicina alla compagnia ha mosso infatti un’accusa decisamente pesante a Dwayne Johnson, spiegando che ha strumentalizzato il ritorno di Henry Cavill soltanto per ritagliarsi uno spazio all’interno del mondo DC…. tentativo non andato a buon fine grazie a James Gunn e Peter Safran, che stanno optando per un reboot di diversi personaggi DC.
Ecco quanto si legge sul sito:
Alla fine, [Cavill] era una pedina nel tentativo fallito di Dwayne Johnson di controllare un pezzo della DC.
Sempre secondo un vecchio report di THR, Gunn e Safran sono rimasti “spaventati” dalle continue pressioni di Dwayne Johnson rivolte alla dirigenza, in quanto non ha mai accettato risposte negative da parte di DC Films per quanto riguarda il ritorno di Henry Cavill.
Naturalmente si tratta solo ed esclusivamente di accuse, alle quali Johnson non ha ancora risposto.