Il personaggio più odiato per eccellenza. L’essere definito da tutti come il più insopportabile della galassia. Stiamo parlando di Jar Jar Binks, comparso nella trilogia Prequel di Star Wars ed il cui destino è rimasto un mistero fino ad oggi.
Il romanzo ufficiale Star Wars Aftermath: Empire’s End, ambientato tra gli eventi de Il Ritorno dello Jedi e quelli di Il Risveglio della Forza ci svela infatti il triste destino di Jar Jar,
Attenzione ad eventuali spoiler su questo romanzo:
In una sequenza ambientata su Naboo, possiamo infatti assistere ad un dialogo tra un bambino rifugiato di nome Mapo ed un certo Gungan, che due volte al giorno si esibisce come clown per bambini nei pressi di una fontana, ma che viene evitato dai più grandi.
“Me sono Jar Jar” dice il clown quando Mapo si presenta.
Il clown distrae il piccolo orfano giocando con i suoi occhi e gonfiando le guance, ma nasconde un velo di tristezza dentro di se. “Jar Jar fatto uh-oh sbagli” dice il Gungan spiegando perché nessun altro vuole vederlo. “ abitanti di Naboo credono io aiutato uh-oh l’Impero” dice mentre osserva in lontananza lasciando intendere di sapere qualcosa in più rispetto a quello che ha rivelato con le sue parole.
Che nasconda qualcos’altro, oppure è stato realmente manipolato al momento della creazione dell’Impero?
Fonte: Mashable