Ultimate Invasion, Jonathan Hickman e Bryan Hitch rilanceranno l’Universo Ultimate con una nuova serie a fumetti!
In queste ore Entertainment Weekly ha rivelato in esclusiva che Jonathan Hickman e Bryan Hitch lavoreranno insieme a una nuova serie a fumetti intitolata Ultimate Invasion che presenterà diversi elementi dell’Universo Ultimate della Casa delle Idee. Il Creatore (una versione alternativa di Reed Richards/Mr. Fantastic) e Miles Morales avranno un ruolo fondamentale nella storia, che inizierà a giugno negli Stati Uniti.
“Penso sia giusto dire che sia che Bryan abbiamo già fatto la nostra parte con i fumetti Ultimate, così quando la Marvel ci ha proposto questo progetto, sapevamo entrambi che dovesse esserci un buon motivo per rivisitare l’idea dell’Universo Ultimate oltre a raccontare una bella storia o al dover lavorare insieme, il che è qualcosa che abbiamo cercato di fare per anni.” ha dichiarato Hickman a EW. ‘Con questo obiettivo in mente, non poteva essere che replicare o rivisitare quello che Bryan ha fatto nei fumetti originali degli Ultimates – creando una versione moderna e semplificata degli Avengers che poi sarebbe diventata la spina dorsale dell’MCU – e non poteva essere quello che io avevo fatto, ossia il capitolo finale di un universo preesistente.”
“Sono passati più di 20 anni da quando ho iniziato a lavorare a ‘Ultimates’, un progetto che avrebbe avuto un grosso impatto sulla mia carriera e oltre. Così quando la Marvel è venuta da me con l’idea di rivisitare l’Universo Ultimate con l’uomo che ha distrutto in modo brillante e spettacolare quest’ultimo, ho accettato subito!” ha dichiarato Hitch. “Jonathan è uno scrittore straordinario e abbiamo parlato di lavorare insieme più di una volta. Quindi il fatto che questa nuova avventura nell’Universo Ultimate ci unisca è molto emozionante. Avrò modo di portare due decadi di nuova esperienza come artista e narratore a questa storia. È nuova, diversa e familiare. È una storia ad alto budget e di gran valore. Mi sento come a casa.”
“Abbiamo pensato anche che l’idea stessa dei fumetti Ultimate dovesse essere invertita rispetto a quello che era l”universo originale.” ha aggiunto Hickman. “Volevamo che fosse qualcosa in grado di esistere nello spazio fumettistico: un nuovo modo di pensare a questo universo, una nuova versione dell’Universo Marvel. Sono piuttosto felice di dire che abbiamo ottenuto questi risultati e non vediamo l’ora che tutti abbiano la possibilità di leggerlo.”