Tyrese Gibson, star del cinecomic Sony Morbius e del franchise Fast & Furious, è stato arrestato ed è attualmente in custodia cautelare ad Atlanta in seguito una controversa udienza per il mantenimento dei figli, durante la quale il giudice gli ha ordinato di pagare 73.000 dollari alla sua ex compagna per evitare il carcere, secondo i documenti del tribunale.
L’attore si è presentato alla Corte Superiore della Contea di Fulton per l’ultima udienza della sua battaglia contro l’ex moglie Samantha Lee, con la quale condivide la figlia Soraya. Nel 2023 all’attore era stato ordinato di pagare 10.690 dollari al mese per il mantenimento dei figli, ma il giudice lo ha condannato per oltraggio alla corte; Gibson è stato visto ammanettato in tribunale e poi allontanato da un ufficiale giudiziario.
Il giudice ha dato all’attore l’opportunità di evitare il carcere se pagherà 73.525,73 dollari entro 48 ore, secondo l’ordine di incarcerazione pubblicato da The Hollywood Reporter; questa cifra include 7.500 dollari di spese legali pagate dalla ex moglie. Secondo TMZ, Gibson aveva versato mensilmente una somma parziale di 2.200 dollari per il mantenimento dei figli, ovvero poco meno del 25% dell’importo ordinato dal tribunale nel 2022. Secondo il sito, Gibson starebbe prendendo accordi per pagare l’intera somma e lasciare il carcere di Atlanta.
Qualche giorno fa, l’attore aveva comunicato ai suoi follower su Instagram che il suo arresto poteva essere imminente in un post in cui aveva attaccato anche Farmer e aveva espresso dubbi sull’equità del sistema dei tribunali familiari nei confronti dei padri.
Gibson e la Lee si sono sposati nel 2017. Lei ha presentato richiesta di divorzio nel 2020 e i due hanno successivamente rilasciato una dichiarazione congiunta in cui hanno definito la separazione “uno sviluppo doloroso e significativo nelle nostre vite”.
Oltre alla figlia avuta con Lee, Gibson ha una figlia adolescente, Shayla, avuta con l’ex moglie Norma Mitchell.