Toxin farà un’apparizione in Venom: La Furia di Carnage? La criptica risposta di Tom Hardy a questa domanda.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, il primo film dedicato a Venom avente per protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha deciso di accelerare lo sviluppo di un sequel del cinecomic intitolato Venom: La Furia di Carnage e diretto da Andy Serkis.
Nel corso di un’intervista promozionale con Esquire Magazine incentrata sulla sua carriera e su Venom: La Furia di Carnage, Tom Hardy ha parlato dei personaggi e dei villain che verranno introdotti nel sequel. Interrogato sulla possibile apparizione di Toxin nella pellicola, l’attore ha risposto con un gesto della mano piuttosto criptico che, secondo l’intervistatore di Esquire, potrebbe rappresentare una conferma:
“Il trailer svela che oltre a Cletus Kasady (fortunatamente senza la spaventosa parrucca) e il suo simbionte Carnage, il film includerà Shriek (interpretata da Naomie Harris), mentre gli appassionati di fumetti hanno notato degli indizi su una possibile apparizione di Toxin (su questo argomento Hardy mi ha fatto un gesto frenetico con la mano che non ho saputo decifrare ma che penso significasse ‘restate sintonizzati’).”
Creato da Peter Milligan e Clayton Crain nel 2004, Patrick Mulligan era un poliziotto che entrò in simbiosi con Toxin, la progenie di Carnage e millesimo esemplare dei Klyntar (la razza dei simbionti), durante uno scontro con Cletus Kasady e che decise di combattere dalla parte del bene pur sapendo di essere diventato un mostro e un potenziale pericolo per la sua famiglia. Nel film Patrick Mulligan sarà interpretato da Stephen Graham.
Ricordiamo che Venom: La Furia di Carnage, scritto da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio) e diretto da Andy Serkis (Mowgli), è previsto attualmente per questo autunno e vedrà nel cast Tom Hardy (Eddie Brock/Venom), Michelle Williams (Anne Weying), Woody Harrelson (Cletus Kasady/Carnage), Naomie Harris (Shriek), Reid Scott (Dan Lewis), Stephen Graham (Patrick Mulligan) e Sean Delaney (Killing Eve).
SINOSSI
“Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del ‘protettore letale’ Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Diretto da Andy Serkis, tra i protagonisti anche Michelle Williams, Naomie Harris e Woody Harrelson, nel ruolo del villain Cletus Kasady/Carnage.”