Finalmente la notizia è ufficiale: Tom Welling riprenderà i panni di Clark Kent dopo Smallville all’interno del crossover dell’Arrowverse Crisi sulle Terre Infinite.
Crisi Sulle Terre infinite ha come base fondante l’essere uno dei crossover televisivi più ambiziosi di sempre, inserendo, tra gli ovvi Grant Gustin come Flash e Stephen Amell come Green Arrow, anche nomi come Burt Ward come Robin, Kevin Conroy come Bruce Wayne e Brandon Routh come il Superman di Kingdom Come.
Dopo mesi di rumor e speculazioni, ora The CW ha annunciato ufficialmente una new entry di assoluto spessore: Tom Welling, che riprenderà il ruolo di Clark Kent dopo le 10 stagioni di Smallville, celebre serie TV andata in onda dal 2001 al 2011 per un totale di 217 episodi.
Stando a quanto spiegato dal sito Deadline, il crossover rivelerà cosa è successo a Clark Kent in quasi 10 anni dalla conclusione di Smallville, rappresentando quindi una sorta di sequel per quell’universo narrativo. Ecco le prime dichiarazioni del produttore esecutivo Marc Guggenheim:
Senza Smallville non ci sarebbe Arrow o l’intero Arrowverse. Quindi, quando abbiamo iniziato a parlare di Crisi Sulle Terre infinite, la nostra priorità assoluta era far tornare Tom come Clark Kent.
Welling interpreterà il terzo Superman nel cast dopo la versione Kingdom Come di Brandon Routh e quella classica di Tyler Hoechlin già comparsa nell’Arrowverse.
Prima di salutarvi, ecco le date del crossover, che si svolgerà in 5 serate tra dicembre e gennaio:
- Supergirl – Domenica, 8 dicembre 2019
- Batwoman – Lunedi, 9 dicembre 2019
- The Flash – Martedi, 10 dicembre 2019
- Arrow – Martedi, 14 gennaio, 2020
- Legends of Tomorrow – Martedì, 14 gennaio, 2020