Come parte di un accordo tra DC e Wal-Mart per riportare in vita il formato Giant, Tom King scriverà una storia su Superman, Brian Michael Bendis invece su Batman.
Lo sceneggiatore Tom King ed il disegnatore Andy Kubert collaboreranno per una nuova storia in 12 numeri dedicata a Superman, che esplorerà l’intero cosmo DC.
L’annuncio proviene direttamente dalla DC Comics, che ha finalizzato un accordo con Walmart per la distribuzione in esclusiva del formato Giant, che farà ufficialmente il suo ritorno in formato 100 pagine.
All’interno del terzo numero di Superman Giant inizierà infatti una storia scritta da King ed illustrata da Kubert in 12 parti, intitolata “Up in the Sky!” che ci mostrerà l’Uomo d’Acciaio in viaggio per l’intero universo alla ricerca di una ragazza rapita.
Sulle pagine di Batman Giant #3 inizierà invece una storia in 12 parti scritta da Brian Michael Bendis, intitolata “Universe”, che ci mostrerà un incontro tra l’Enigmista e Batman che porterà quest’ultimo in tutto il mondo per risolvere un mistero.
Entrambe le serie partiranno con i terzi numeri di settembre.
Già dal lancio però, questi volumi includeranno tante storie inedite assieme a ristampe di celebri saghe.
Nello specifico, l’antologico di Batman includerà al lancio serie come Batman: Hush, Nightwing #1 e Harley Quinn Quinn #1 oltre a nuove storie (come quella di Bendis), mentre l’antologico di Superman includerà Superman/Batman #1 del 2003, Green Lantern #1 del 2005 ed altro ancora.