Tom King approfondisce la sconvolgente proposta di matrimonio del Cavaliere Oscuro.
Attenzione agli spoiler su Batman #24.
Come vi abbiamo preannunciato ieri, in Batman #24 il Cavaliere Oscuro ha stupito tutti, dichiarando tutto il suo amore verso Selina Kyle…con tanto di proposta di matrimonio!
Ora USA Today ha pubblicato la versione ufficiale di queste tavole, accompagnata da un’intervista allo sceneggiatore Tom King:
E’ un momento senza precedenti. Voglio che le persone vadano a casa e pensino “lei deve sposarlo?” dirà di si?”. Ci sono un mondo di conversazioni che potrebbero venirne fuori.
Dare al protagonista altro dolore non rivelerebbe altro del personaggio perché già ne ha affrontato tantissimo. Dargli amore e gioia, combinato con la tragedia del suo passato, è un qualcosa di nuovo e mai fatto prima.
Naturalmente Batman ha avuto diversi interessi negli anni, da Vicki Vale a Talia al Ghul, passando per Wonder Woman…ma Catwoman è quella con cui che riesce a connettersi meglio. Solo lei riesce ad abbattere il suo “scudo” emotivo.
Catwoman ha visto il suo dolore ed ha affrontato cose brutte. “Entrambi abbiamo visto il peggio; facciamolo insieme”
E’ un momento di vulnerabilità oppure un momento di arroganza? Sarà la più grande decisione della sua vita, oppure il suo più grande errore?
Rimaniamo in attesa di scoprire quello che succederà su Batman #25!
Ecco le tavole in HD di questa proposta (che cita anche gli eventi di Batman: Hush):