Stando a quanto spiegato da Variety, Tom Holland sta chiedendo cifre molto più alte del passato per il nuovo contratto come Spider-Man.
Dopo Spider-Man: No Way Home, Tom Holland (per la prima volta da quanto interpreta il personaggio) non ha più un contratto per il ruolo dell’Uomo Ragno.
Certo, è solo questione di tempo prima di un nuovo accordo, in quanto la prossima trilogia è stata già annunciata, il quarto film è in sviluppo ed Holland tornerà anche per un altro film del MCU non ancora rivelato, ma nel frattempo l’attore è sempre rimasto vago sul suo futuro, destando anche alcune preoccupazioni tra i fan.
Ora Variety ha rivelato il motivo di tutte queste dichiarazioni dell’attore: tramite i suoi agenti, sta cercando di ottenere un cachet estremamente più alto per i suoi film, soprattutto quelli di Spider-Man (due su tre hanno superato il miliardo).
Stando a quanto spiegato da Variety, Holland al momento non ha alcuna quota sugli incassi dei film di cui è protagonista, a differenza di tante altre star di Hollywood. La situazione è destinata a cambiare in futuro, in quanto l’attore ed i suoi agenti stanno lavorando per ottenere un contratto ancora più vantaggioso (si parla di numeri a 8 cifre, quindi minimo 10 milioni a film) e delle percentuali sugli incassi già dal prossimo film di Spider-Man.
Per fare un confronto, con Spider-Man: No Way Home l’attore ha incassato circa 4 milioni di dollari, mentre con il prossimo capitolo (se tutto andrà come previsto) ne otterrà più del doppio.
Per i suoi prossimi lavori, l’attore chiederà dai 2 ai 5 milioni per i film indipendenti, mentre per gli altri blockbuster non legati a Spider-Man circa 5 / 10 milioni di dollari, anche se in questo caso dipenderà molto dall’eventuale successo di Uncharted. Nel report viene anche specificato:
Nel mondo dello streaming, dove hanno “soldi da bruciare”, la paga dell’attore potrebbe raggiungere anche più di 20 milioni di dollari.
A questo punto, qualora Sony e Marvel dovessero accettare le pretese dell’attore, l’annuncio ufficiale della nuova trilogia potrebbe arrivare presto!
Come sempre, vi terremo aggiornati.