Nel corso di una lunga intervista con THR, Tom Holland ha parlato di Spider-Man: Homecoming, del lungo processo di casting e del suo contratto, rivelando che ha scoperto di essere stato scelto solamente su Internet.
Sei sempre stato fan di Spider-Man?
Ho 30 costumi di Spiderman sin da quando ero bimbo. Ho le ciabatte. Ero ad una festa vestito da Spider-Man, sembravo un idiota. Dopo aver sentito che stavano facendo un nuovo casting, sono corso dal mio agente e gli ho detto: “per favore, fammi fare un provino” ed ho mandato un filmato in cui ho inserito alcune delle mie acrobazie. Era tipo “ciao sono Tom Holland”, capriola “sono di Londra” salto, etc etc.
Durante gli screen test mi sentivo come in Hunger Games. C’era una atmosfera strana, tutti i ragazzi volevano il ruolo.
Come lo hai scoperto:
Ero a letto guardando le foto su Instagram. Era trascorso un mese dal mio provino. E la Marvel ha postato una foto dicendo di andare sul loro sito, in cui ho scoperto che avrei interpretato il prossimo Spider-Man.
Ti sei consultato con Andrew Garfield o Tobey Maguire prima delle riprese:
Non sono mai stato in contato con loro. Ma ho guardato ogni loro scena per un anno prima del casting. E le guardo ancora ora per prendere spunto da piccole cose.
Come sarà differente Peter Parker rispetto alle due precedenti incarnazioni?
Avete visto il miliardario, lo scienziato, il soldato. Ora è tempo di vedere il ragazzo. Ogni decisione che abbiamo preso sul set è basata sulla reazione di un ragazzo in quella situazione. La più grande differenza è la sua giovinezza e la sua innocenza.
Per quanti film hai firmato per Spider-Man:
Ti danno più opzioni. Come un cameo in Avengers. Non ho ben capito per quanti film. Ho tre film come Spider-Man e 3 film solisti da contratto. Ma se devi comparire in un altro film, la Marvel ci lavora e gestisce la cosa. Rispettano la tua vita, davvero. Capiscono che hai anche altro lavoro o altri film, e cercano di gestire al meglio il tutto in modo da concederti di lavorare anche con altri progetti.
Hai fatto tanta danza nella tua carriera. Peter Parker prenderà spunto da queste mosse:
Si. C’è un momento in cui danza, ed è divertente. Non è bravo a ballare.