Nel corso di una nuova intervista, Tom Holland si è concentrato sul costume che indosserà in Spider-Man: Homecoming, che a differenza di quello indossato in Captain America: Civil War, è stato realizzato su misura in base al suo fisico.
Alla domanda “in una scala da uno a 10 – e 10 significa comodo ed in cashmere – quanto è comodo il costume di Spider-Man?”, Holland ha risposto:
Un bel 3. Non è comodo, ma è il costume di Spider-Man. E’ la cosa più bella di sempre. Ti senti veramente cazzuto quando lo indossi, ti senti un gangster. La cosa migliore è indossarlo per incontrare i bambini – ti fa credere veramente di avere dei superpoteri.
Inoltre in una recente intervista, Holland ha spiegato che insieme a Ned Leeds esplorerà ogni aspetto del costume:
fortunatamente, il mio migliore amico nel film Ned Leeds, è un gamer completo. Usando il Dell Inspiron 15 riusciremo ad entrare nel costume e scoprirne nuove ed emozionanti funzioni.
Come accennato ad inizio articolo, non è la prima volta che l’attore ha parlato del costume: Quando ha dovuto indossare il costume di scena per la prima volta, Holland si aspettava un momento magico…ma è rimasto deluso.
Essendo subentrato a metà delle riprese di Captain America: Civil War, il suo costume su misura non era ancora pronto, quindi all’arrivo sul set ha dovuto indossare quello dello stuntman:
Mi hanno ingaggiato venerdì ed ho iniziato le riprese lunedì. E’ stato un processo veloce, non hanno avuto il tempo per farmi un costume, quindi ho indossato quello del mio stunt. Lui è più grande di me e più alto. La prima volta che ho visto il costume, ho chiesto a tutti di oscurare gli specchi. La ho indossata, ero emozionato. Ma quando mi sono visto allo specchio, il costume era cedevole, sembrano una versione davvero triste di Spider-Man. Non ero certo lo Spider-Man più eroico. Ma ora fortunatamente è fantastica. Ma quel giorno, ero veramente deluso.