Durante l’iniziativa di beneficenza SAG-AFTRA (sindacato degli attori) Foundation Conversions, Tom Holland ha partecipato ad una lunga intervista in cui ha discusso della sua carriera, soffermandosi in particolar modo sulla serie The Crowded Room.
Nell’intervista, Holland ha lodato Robert Downey Jr., con cui ha condiviso lo schermo in Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.
Rispetto davvero tanto l’opinione di Robert Downey Jr., mi ha insegnato così tanto. Lo adoro, lo ammiro davvero.
In Oppenheimer è stato davvero impressionante, ha rubato la scena in tutto il film per me.
Tom Holland says “I really respect Robert Downey Jr’s opinion, he taught me so much and I always sing his praises. I love the guy, I admire him.”
“He’s absolutely staggering in ‘Oppenheimer’, he steals the movie for me.”
(Source: https://t.co/sZADmTncrx) pic.twitter.com/tBfoH631Vt
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) December 2, 2023
Due anni fa, Robert Downey Jr. ha lodato pubblicamente Tom Holland, ammettendo di aver modificato alcuni passaggi della sceneggiatura di Captain America: Civil War per testare le sue abilità.
Sì, potrei averlo fatto. L’ho fatto. E l’ha gestita molto bene.[…] Diventare Spider-Man è un grande affare. Quindi perché deve essere Tom Holland ad interpretarlo? E’ lo standard d’oro del MCU. Iron Man? Poteva essere interpretato da chiunque. Quando io sono diventato Iron Man, in pochi lo conoscevano, c’era poca pressione. Ma per Spider-Man? Tutti lo conoscono. Andrew Garfield e Tobey Maguire hanno fatto un grande lavoro, quindi vi chiedo ancora: perché proprio Tom Holland come terzo interprete?
Quello che è successo al casting non è irrilevante, ma non è tutto. Si tratta di essere in grado di vestire quei panni. Significa superare la prova del fuoco. I fan della Marvel sono meravigliosi, ma incredibilmente appassionati. TI assorbono completamente. Hanno aspettative altissime. Diventare Spider-Man rischia di essere come perderti in un buco nero.
Ma Tom Holland è riuscito perfettamente a gestirlo. E’ “l’apicoltore.”
Io, Tom, i ragazzi di Marvel, siamo tutti apicoltori. Non è minimamente sexy, dentro il costume fa caldo. Non puoi vedere il nostro volto, sudiamo tantissimo per preparare questo dolce siero che i nostri leader devono consumare. Siamo apicoltori ben pagati.
L’attore ha anche discusso della carriera di Holland del suo futuro dopo Spider-Man:
Sono davvero lieto che sia andato su tonalità del tutto differenti con Cherry dei Russo..Guarda, Tom non interpreterà più Spider-Man quando avrà 37 anni. O almeno, lo spero. Quando sei nel MCU, hai questa sensazione che tutta la tua vita inizia e finisce al suo interno. Ma c’è anche una vita al di fuori del MCU. Posso confermarlo. Ci sono stato, l’ho fatto.
Quello che sto dicendo che è c’era uno Spider-Man prima di Tom Holland e ci sarà uno Spider-Man dopo di lui. Questo è quanto, Tom.