Tom Hiddleston parla brevemente della serie su Loki e dell’importanza del ruolo per la sua carriera.
Uno dei progetti più attesi dai fan dell’Universo Cinematografico Marvel è senza dubbio Loki, la terza serie prodotta dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+ incentrata sul Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston. Lo show vedrà il fratellastro di Thor alterare le linee temporali e la storia dell’umanità a proprio piacimento dopo essere fuggito con il Tesseract nel 2012 durante gli eventi di Avengers: Endgame, attirando inevitabilmente l’attenzione della Time Variance Authority.
Nel corso di un’intervista ai BAFTA, Tom Hiddleston ha discusso della serie, spiegando che è ancora incredulo all’idea che lo sta ancora interpretando. L’attore ha infatti debuttato nel MCU nel primo film dedicato a Thor nel 2011 e, 10 anni dopo, si prepara all’uscita del suo progetto standalone su Disney+:
É davvero eccitante. Non riesco a credere che lo sto ancora interpretando. Sono onorato di esserci ancora, è stato un pezzo molto importante della mia vita. Ho realizzato di averlo interpretato per un quarto della mia vita.
La cosa bella è che sono sempre circondato da persone fantastiche, nuove persone che non hanno mai debuttato in questo universo come Gugu [Mbatha-Raw], Wunmi [Mosaku], Richard E. Grant e Owen Wilson. Ognuno di loro porta tutto il suo carisma e la sua giocosità ai loro personaggi.
#TomHiddleston trying to keep things…low-key as he stopped by before the #EEBAFTAs to chat to @ClaraAmfo, where he shared some words of wisdom with this year's #EERisingStar nominees and some very cryptic clues about his next project… pic.twitter.com/rgtPNMeioN
— EE (@EE) April 11, 2021
Ricordiamo che la serie su Loki, diretta da Kate Herron (Sex Education) e scritta da Michael Waldron (Rick & Morty, Doctor Strange In The Multiverse of Madness), vedrà nel cast Tom Hiddleston (Loki Laufeyson), Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Hunter B-15), Sophia Di Martino e Sasha Lane mentre Richard E. Grant apparirà in un singolo episodio nei panni di un personaggio che, secondo Variety, sarà “vitale” per il futuro del Marvel Cinematic Universe.
SINOSSI
“Loki, in arrivo su Disney+ l’11 giugno 2021, vede per protagonista il Dio degli Inganni mentre esce dall’ombra di suo fratello in una nuova serie che si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame.”