Tom Hanks ritiene che i film del Marvel Cinematic Universe salveranno l’industria cinematografica dopo la pandemia.
Negli ultimi mesi l’emergenza coronavirus ha messo completamente in ginocchio l’industria cinematografica, spingendo quasi tutte le compagnie, tra cui la Walt Disney Company e la Warner Bros., a posticipare al 2021 i titoli di punta previsti per quest’anno, ad interrompere le riprese dei progetti più attesi e a rilasciare determinati film sulle proprie piattaforme di streaming come nel caso di Mulan a causa della chiusura prolungata dei cinema di tutto il mondo.
Durante una recente intervista rilasciata con Collider in occasione dell’uscita del film News of the World, Tom Hanks ha parlato della difficile situazione del settore dello spettacolo e del futuro della sala cinematografica dopo la pandemia, spiegando che dal suo punto di vista il cinema non morirà finché esisteranno i film del Marvel Cinematic Universe e i grandi blockbuster:
“Un cambiamento era necessario, in ogni caso. Stava arrivando. I cinema esisteranno ancora? Assolutamente sì. Per certi versi, penso che gli esercenti – quando saranno pronti e potranno riaprire – avranno la libertà di scelta sui film che verranno proiettati… I grandi film-evento regneranno al box-office.”
“News of the World potrebbe essere l’ultimo film adulto su persone che dicono cose interessanti che verrà proiettato su un grande schermo da qualche parte perché, dopo questo, per fare in modo che il pubblico ritorni in sala, avremo solo l’Universo Marvel e ogni genere di franchise.”
“Il pubblico preferirà vedere questi film sul grande schermo perché guardarli a casa sul proprio divano potrebbe sminuirli in qualche modo dal punto di vista visivo. Ma i grandi cambiamenti portati dal COVID-19 erano un treno che stava già arrivando. Penso che ci saranno un sacco di film che verranno distribuiti solo in streaming, e penso che sarà bello vederli in quel modo, perché saranno concepiti, realizzati e costruiti per lo schermo della televisione che abbiamo a casa.”
Le nuove date di uscita dei prossimi progetti dei Marvel Studios sono le seguenti: WandaVision (15 Gennaio 2021), The Falcon and The Winter Soldier (19 Marzo 2021), Black Widow (7 Maggio 2021), Loki (Maggio 2021), Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (9 Luglio 2021), What If…? (Estate 2021), Hawkeye (Autunno 2021), Eternals (5 Novembre 2021), Ms. Marvel (Fine 2021), Spider-Man 3 (17 Dicembre 2021), Doctor Strange In The Multiverse of Madness (25 Marzo 2022), Thor: Love and Thunder (6 Maggio 2022), Black Panther II (8 Luglio 2022), Captain Marvel 2 (11 Novembre 2022).