Todd McFarlane, co-creatore di Venom e di Spawn, ha rivelato di non essere stato contattato dalla Sony per Venom: Let There Be Carnage.
Durante una recente intervista con ComicBook.com, il fumettista Todd McFarlane, noto per aver co-creato Venom e Spawn, ha confermato di non essere stato minimamente coinvolto nella realizzazione di Venom: Let There Be Carnage, il sequel sul simbionte alieno interpretato da Tom Hardy.
Quando gli è stato chiesto se fosse stato contattato dalla Sony Pictures per supervisionare lo sviluppo del progetto, il celebre disegnatore delle storie a fumetti di Spider-Man ha dichiarato:
“No. Come ho detto ad altre persone in precedenza, non sono stato coinvolto in nessun modo per il primo film, e va bene così! Non possiedo quella proprietà e qualcuno ci ha speso 100 milioni sopra, e possono fare quello che vogliono con lui. Se fare questo significa per loro dire ‘Ehi, forse dovremmo parlare con quel tizio che lo ha creato visivamente’, è loro prerogativa farlo e se dicono che non vogliono è sempre loro prerogativa.”
“Spendo soldi ogni giorno della mia vita, faccio degli investimenti, e quando lo faccio mi aspetto di avere voce in capitolo a quel punto perché sono io quello che rischia. Essendo un uomo d’affari, capisco perché tutto questo succede e che facciano ciò che ritengono opportuno. Spesso capita di divertirsi un po’ e se non puoi bisogna solo andare avanti e seguire la propria strada. È per questo motivo che ho delle compagnie tutte mie.”
Ricordiamo che la pellicola, diretta da Andy Serkis (Mowgli) e scritta da Kelly Marcel (50 Sfumature di Grigio), vedrà il ritorno nel cast di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock/Venom e di Michelle Williams in quelli di Anne Weying, Woody Harrelson presterà il volto a Cletus Kasady/Carnage mentre Naomi Harris interpreterà la supercriminale Shriek.
SINOSSI
“Eddie Brock è un giornalista che, cercando di svelare gli esperimenti illegali del dottor Carlton Drake, finisce per essere contaminato da un organismo alieno simbiontico, il quale, dopo averne preso il controllo, lo trasforma in un essere chiamato Venom.“