Tobey Maguire vuole tornare ancora come Spider-Man dopo aver ripreso il ruolo in Spider-Man: No Way Home nel 2021.
Dall’uscita di Spider-Man: No Way Home, i fan hanno iniziato a chiedere a gran voce il ritorno di Tobey Maguire nei panni dell’Uomo Ragno per altri film, magari riprendendo proprio le idee di Sam Raimi per il defunto Spider-Man 4. Lo stesso regista, ha detto che “è tutto possibile“, ma ad oggi Sony non sembra essere intenzionata a svilupparlo. Nonostante ciò, Tobey Maguire stesso vorrebbe farne parte!
Recentemente, i Marvel Studios hanno annunciato un libro ufficiale dal titolo Spider-Man: No Way Home: The Official Movie Special, che include tante interviste a Tobey Maguire, Andrew Garfield, Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch ed altri attori, insieme a dichiarazioni di produttori, membri della crew e tanti retroscena!
Per l’occasione, Marvel ha rilasciato un estratto di un’intervista di Tobey Maguire…. dove spiega che vuole riprendere ancora il ruolo di Spider-Man, anche per dei cameo o delle scene minori!
Quando mi hanno chiamato, ho esclamato “finalmente! Ero disposto sin da subito a farlo. Certo, non senza essere nervoso, mi sono chiesto “come sarà il film? che tipo di esperienza sarà?”. Ma l’idea di incontrare delle persone creative, grandiose e ricche di talento per recitare insieme mi ha fatto pensare “Sì, facciamolo!”. È stato davvero divertente ed entusiasmante.
Adoro questi film ed adoro le varie saghe cinematografiche. Se queste persone mi chiamassero ancora per chiedermi “torneresti questa sera ad interpretarlo e scherzare insieme sul set?”, oppure per dirmi “vorresti comparire in questo film, recitare una scena o fare qualcosa come Spider-Man?”, risponderei subito “Sì, perché non dovrei!”
Secondo svariati rumor, Kevin Feige vorrebbe un suo ritorno per Avengers: Secret Wars… e queste dichiarazioni dell’attore lasciano ben sperare!