Possibili informazioni sulle tonalità di Titans, serie in arrivo sulla piattaforma di streaming DC Universe entro l’anno.
Recentemente DC Entertainment ha rivelato i primi dettagli sulla piattaforma di streaming DC Universe, tra cui la prima sinossi della serie Titans ed il periodo di lancio, ovvero fine 2018.
Dopo le due immagini ufficiali di Robin, ora arrivano possibili dettagli in merito alla serie: Splash Report ha pubblicato alcune possibili informazioni sull’episodio pilot, incentrato su Robin (Brenton Thwaites), Starfire (Anna Diop) e Raven (Teegan Croft) ed il dettaglio più interessante è il tono.
Al momento non ci sono conferme ufficiali, ma secondo il report, Titans sarà una serie piuttosto esplicita, con linguaggio offensivo (ricco di “F-Bombs”, come piace chiamarle agli americani) ed un orientamento verso il Rating-R per quanto riguarda la violenza, con “ossa rotte, persone uccise con armi da fuoco, bruciate e mutilate.”
Il sito sostiene infatti che questo primo episodio sarà incentrato sulla presentazione dei singoli protagonisti, ma non si tratta certo di uno show per bambini. Non è maturo come Jessica Jones, è molto più dark di ogni altro progetto proposto dalla DC su piccolo schermo ma a differenza delle serie Marvel su Netflix non punta ad essere una produzione realistica, ma vuole preservare la componente supereroistica in “maniera spettacolare”, con chiare dimostrazioni dei vari superpoteri.
Un misto tra realistico e fumettistico che secondo Splash Report funziona molto bene.
Al momento non ci sono conferme in merito alle dichiarazioni del sito; vi terremo aggiornati.
Titans segue le avventure di giovani eroi dell’Universo DC in un approccio più grintoso del classico franchise Teen Titans. Dick Grayson e Rachel Roth (Raven), una ragazza posseduta da una strana oscurità, vengono coinvolti in una cospirazione che potrebbe portare l’inferno sulla Terra. Lungo il percorso si uniranno a loro Starfire e Beast Boy. Insieme diventano una famiglia e una squadra di eroi.
Oltre ai personaggi menzionati nella sinossi, nella serie vedremo anche la Doom Patrol (la loro serie uscirà nel 2019), Jason Todd, Hawk e Dove.