DC Universe e Warner Bros. hanno scelto il loro Cavaliere Oscuro per la seconda stagione di Titans: Iain Glen, celebre per il ruolo di Jorah Mormont ne Il Trono di Spade!
La prima stagione di Titans si è consolidata come un ottimo successo per la piattaforma di streaming DC Universe, convincendo critica e fan. Dopo l’uscita in tutto il mondo, per Warner Bros. e DC è già tempo di pensare alla seconda stagione e la produzione è pronta a partire.
Dopo aver mostrato brevemente il Cavaliere Oscuro nel finale della prima stagione, Titans si appresta a far esordire il vero Bruce Wayne nel suo universo narrativo!
Stando a quanto spiegato dall’autorevole Deadline, Iain Glen interpreterà Batman nella seconda stagione, che uscirà questo autunno su DC Universe (ed in Italia su Netflix al termine della proiezione statunitense).
L’attore, celebre per il ruolo di Ser Jorah Mormont ne Il Trono di Spade, ha recitato anche in film come The Iron Lady, Lara Croft: Tomb Raider, Resident Evil e Kick Ass 2, ma anche in innumerevoli serie TV e spettacoli teatrali, aggiudicandosi anche il premio Laurence Olivier Award al miglior attore.
Di seguito il Tweet di DC Universe a conferma della notizia:
https://twitter.com/DCUTitans/status/1116403743983951873
Di seguito la prima descrizione del personaggio, che sarà una versione più “anziana” di Bruce Wayne, proprio come anticipato dall’immagine ufficiale:
Dopo decenni di lotta al crimine, Bruce Wayne è ancora devoto alla protezione di Gotham. Dovendo riconciliare la sua relazione con Dick Grayson, il duo spera di forgiare una nuova dinamica mentre Bruce proverà ad aiutare il gruppo del suo ex compagno.
Al momento non è dato sapere con certezza se vedremo l’attore anche con il costume del Cavaliere Oscuro o se la produzione si concentra principalmente su Bruce Wayne e sul suo rapporto con Dick Grayson (anche perché l’attore ha 57 anni, forse troppi per le scene d’azione più estenuanti).