In America episodio dopo episodio, settimana dopo settimana, gli ascolti di Titans sono cresciti sempre di più e la serie si è consolidata come una delle più viste del 2018 per quanto riguarda il genere supereroistico.
A settembre dello scorso anno Warner Bros. ha lanciato la piattaforma di streaming DC Universe dedicata ai fan della DC Comics, con fumetti, serie TV storiche, film e tanti contenuti originali.
La prima serie originale è Titans, drama dark con protagonisti Brenton Thwaites come Dick Grayson (a.k.a. Robin), Anna Diop nei panni di Starfire, Teegan Croft come Raven e Ryan Potter nei panni di Beast Boy. A differenza di altre piattaforme streaming, DC Universe ha deciso di far uscire un episodio a settimana….e la scelta si è rivelata vincente!
Stando ad un report pubblicato da Screen Rant, in America gli spettatori di Titans sono cresciuti episodio dopo episodio da ottobre fino a dicembre.
Tramite i dati di Parrot Analytics, che cercano di replicare il più possibile gli algoritmi di Netflix e delle altre piattaforme di streaming – provando a valutare il successo anche in base alle interazioni social e non solo alle singole views – scopriamo che Titans si è consolidata come una delle serie TV supereroistiche più viste dell’ultimo anno, superando di gran lunga altri show DC e Marvel.
Secondo Parrot Analytics la serie ha il potenziale per ottenere ottimi ascolti anche fuori dagli Stati Uniti, in particolare in mercati importanti come Cina, Russia, Giappone o Regno Unito, dove ha esordito l’11 gennaio su Netflix. Sarà certamente interessante analizzare gli ascolti di questo mese per scoprire se il successo della serie si è fermato agli USA oppure se si è esteso anche al resto del mondo.
Se gli ascolti si confermeranno su buoni livelli, Warner Bros. potrebbe decidere di far uscire DC Universe anche fuori dagli Stati Uniti? Presto per parlarne, per ora la major ha stretto un accordo di distribuzione con Netflix per Titans e le altre serie previste nel corso di questo 2019, che vi ricordiamo saranno:
- Doom Patrol a febbraio
- Swamp Thing a maggio
- Stargirl ad agosto
- Serie animata su Harley Quinn ad ottobre.