Tim Robbins svela a quale condizione tornerebbe in un progetto su Howard il Papero nel Marvel Cinematic Universe.
Non tutti sanno che il primo lungometraggio basato su un personaggio dell’Universo Marvel ad essere distribuito in sala fu Howard e il destino del mondo (1986), pellicola diretta da Willard Huyck e dedicata al personaggio di Howard il Papero. Ai tempi, tuttavia, il film prodotto da George Lucas non venne apprezzato dalla critica e dal pubblico, rivelandosi un enorme fallimento commerciale con soli 16 milioni di dollari incassati in tutto il mondo a fronte di 36 milioni di budget. Malgrado ciò, con gli anni il film è diventato un cult generazionale e ancora oggi viene ricordato per la sua natura sperimentale.
Durante un’intervista esclusiva con ComicBook.com per promuovere la serie Silo di Apple TV+, Tim Robbins, interprete di Phil Blumburtt in Howard e il destino del mondo, ha parlato della possibilità di tornare nei panni del suo personaggio sul grande schermo alla luce del ritorno di altre star del passato come Tobey Maguire e Hugh Jackman nei rispettivi ruoli nei film dell’Universo Cinematografico Marvel.
Quando gli è stato chiesto se sarebbe interessato a rivisitare la parte, Robbins ha spiegato di essere aperto a tale eventualità a patto che il progetto si concentri sui toni maturi e adulti caratteristici del personaggio:
“Dipende dal casting del papero. Ho bisogno di vedere un tipo burbero. Ho bisogno di vedere un tipo rozzo e masticatore di sigari. È quello che voglio vedere in un progetto su Howard il Papero.”
Ricordiamo che Howard e il destino del mondo (1986), scritto da Gloria Katz e diretto da Willard Huyck, vede nel cast Lea Thompson (Beverly Switzler), Jeffrey Jones (Dr. Walter Jenningk), Tim Robbins (Phil Blumburtt), Liz Sagal (Ronette), Tommy Swerdlow (Ginger Moss), Paul Guilfoyle (Ten. Welker), Miles Chapin (Carter), Virginia Capers (Cora Mae) e David Paymer (Larry) mentre Howard il Papero è stato interpretato da Ed Gale, Jordan Prentice, Tim Rose e Steve Sleap.
Questa la sinossi ufficiale:
“Da un pianeta di una lontana galassia, il papero Howard sbarca a Cleveland, dove una teenager lo accompagnerà in una battaglia galattica contro un mostro alieno che si è impossessato del corpo di un professore.”