Thunderbolts, svelato il titolo di lavorazione del film con protagonisti Florence Pugh, Sebastian Stan e David Harbour.
Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola, che verrà scritta da Eric Pearson. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Stando a quanto riportato da The Cosmic Circus (rivelatosi estremamente attendibile in questi mesi per quanto riguarda gli aggiornamenti sui progetti cinematografici e televisivi dei Marvel Studios), il titolo di lavorazione di Thunderbolts sarà “Oops All Berries“.
Per chi non lo sapesse, un titolo di lavorazione è un titolo provvisorio utilizzato durante le riprese di un film o di una serie e solitamente viene scelto dalla produzione per identificare dietro le quinte i vari progetti in cantiere, e spesso può fungere da preambolo agli eventi dei film o indicarne alcune elementi della trama. Al momento non è ci è dato sapere, tuttavia, quale sia il vero significato del titolo “Oops All Berries” (nome di una popolare marca americana di cereali ai frutti di bosco) e per quale motivo sia stato scelto per questo specifico progetto.
Secondo molti fan, potrebbe trattarsi di un velato riferimento ad Agents of SHIELD: nella quinta stagione, nell’episodio “Rise and Shine”, Phil Coulson è prigioniero del Generale Hale, antagonista principale dell’arco narrativo.
Mentre la Hale prova a convincere Coulson a fare squadra con l’Hydra, quest’ultimo esce dalla sua camera, trova una confezione di “Oops All Berries”, spiega quanto sono buoni e li riporta nella sua stanza per mangiarli.
Potenzialmente, potrebbe rappresentare una connessione tra i due progetti, magari per lasciare intendere che verranno affrontare trame simili a quelle di Agents of SHIELD (che non è canonica per l’MCU)? Solo speculazioni.