Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Thunderbolts*, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios, in uscita il 30 aprile 2025 e con protagonisti Florence Pugh (Yelena), Sebastian Stan (Bucky) e Wyatt Russell (U.S. Agent).
Nel filmato viene rivelata la presenza di una misteriosa organizzazione di villain. Quando Yelena Belova si riprende dal tentativo di U.S. Agent di ucciderla, si può intravedere un simbolo su una cassa sopra la spalla sinistra. Sebbene il simbolo sia in un’angolazione strana, con un piccolo zoom si può vedere una combinazione fantasiosa delle lettere O, X ed E.
Nei fumetti Marvel Comics, la O.X.E. è un’organizzazione affermata dalle pagine della Marvel Comics e ha legami con uno dei personaggi principali di Thunderbolts*.
Il gruppo nei fumetti viene fondato da dalla Contessa Valentina Allegra de Fontaine ed era affiliato all’Outer Circle. Grazie al suo coinvolgimento con l’Outer Circle, O.X.E. aveva accesso a molti affari illegali e segreti.
Dopo lo scioglimento dell’Outer Circle, Bucky Barnes si avvicinò alla Contessa e le propose di formare un nuovo team Thunderbolts con le informazioni che aveva ereditato dall’Outer Circle e le risorse di O.X.E.