Qualche settimana fa Steven Yeun ha abbandonato il cast di Thunderbolts, il nuovo cinecomic prodotto dai Marvel Studios che uscirà al cinema il 25 luglio 2025. A causa dello sciopero, le riprese del film sono state posticipate più volte e sono entrate in conflitto con altri impegni di Yeun presi in precedenza. L’attore avrebbe dovuto interpretare Robert Reynolds alias Sentry, uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel, e verrà ora sostituito da Lewis Pullman (uno dei protagonisti di Top Gun: Maverick).
Nel corso di un’intervista con The Hollywood Reporter realizzata in occasione dei Film Independent Spirit Awards, l’attore ha tentato di sviare le domande su Sentry:
Non posso dire nulla. Per il momento mi sto divertendo a Santa Monica. Vado dove mi porta il vento.
Chi è Sentry?
Creato da Paul Jenkins, Jae Lee e Rick Veitch nel 2000 ma presentato dalla Marvel Comics come la “creazione perduta” di Stan Lee, Sentry è il prodotto dello sforzo congiunto del Governo americano e quello canadese di ricreare una versione più potente del Siero del Super Soldato che conferì a Steve Rogers/Captain America i suoi poteri nella Seconda Guerra mondiale.
Sentry è uno degli eroi più potenti dell’Universo Marvel fumettistico e, oltre ad avere una forza, velocità e resistenza sovraumana, possiede la capacità di sparare raggi laser dagli occhi e di risorgere.
Secondo l’insider Daniel RPK, nel film Sentry sarà “uno sfigato magrolino che ottiene i poteri di un Dio”.