Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Tra lo sciopero degli sceneggiatori e le varie riscritture, molti progetti dell’Universo Cinematografico Marvel sono a rischio di rinvio, tra cui anche Thunderbolts.
Con un post su Instagram, David Harbour, interprete di Red Guardian (già visto in Black Widow) ha lasciato intendere che le riprese del film sono state posticipate, proprio come anticipato da diverse testate del settore:
Thundebolts potrebbe anche essere stato rinviato, ma sto usando il mio tempo saggiamente per cadere nel multiverso di Disneyland.
Presumibilmente l’attore si sta riferendo alle riprese, ma inevitabilmente anche il film è a rischio: considerando che l’uscita è prevista per luglio 2024, qualora lo sciopero dovesse continuare ancora a lungo, inevitabilmente verrà rinviato, in quanto una pellicola richiede almeno un anno di tempo per essere completata adeguatamente.
La produzione avrebbe dovuto iniziare in questi giorni presso gli studios di Atlanta; gli studios hanno avvisato il cast e la troupe di tenersi pronti, poiché non appena finirà lo sciopero il piano è quello di recarsi immediatamente sul set per partire.