Pochi giorni fa è uscito il primo trailer ufficiale di Thunderbolts*, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios, in uscita il 30 aprile 2025 e con protagonisti Florence Pugh (Yelena), Sebastian Stan (Bucky) e Wyatt Russell (U.S. Agent).
Negli ultimi giorni i fan hanno notato un errore nel poster, quello che sembra essere dovuto all’uso dell’intelligenza artificiale generativa, ovvero un apparente “dito in più” sulla mano di Lewis Pullman.
Durante un’intervista con Collider, lo stesso Pullman ha commentato le polemiche dicendo:
Ho sentito parlare della cosa delle sei dita. Ma a dire il vero, se guardate con attenzione, non c’è nessun errore. Io stesso mi sono riguardato l’immagine più volte chiedendomi se mi avessero davvero aggiunto un sesto dito. Ma non lo hanno fatto.
Il problema è che l’immagine è tagliata nel punto esatto in cui il mignolo si piega e fa sembrare che ci sia un altro dito da qualche parte. Ma, alla fine, è tutto qua.
Dopo uno sguardo più approfondito, l’apparente errore in realtà non è frutto dell’intelligenza artificiale generativa quanto piuttosto di un taglio dell’immagine che dà la sensazione di un dito in più. Il mignolo di Bob, piegato su sé stesso, mostra solo la base e la punta; il resto delle falangi è tagliata dal poster.