Thunderbolts, il Barone Zemo e Songbird non faranno parte del film del Marvel Cinematic secondo nuovi aggiornamenti.
Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola, che verrà scritta da Eric Pearson. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Durante il Disney D23 Expo, i Marvel Studios hanno rivelato la formazione dei Thunderbolts: la squadra sarà composta da Valentina Allegra de Fontaine, Ghost, Red Guardian, Yelena Belova, Bucky Barnes, U.S. Agent e Taskmaster. L’annuncio della formazione del team, tuttavia, ha creato più di qualche perplessità tra i fan, in particolare quelli che si aspettavano di rivedere il Barone Zemo di Daniel Brühl (Captain America: Civil War, The Falcon and The Winter Soldier), che nei fumetti è stato per un lungo periodo il leader dei Thunderbolts.
Stando a quanto rivelato su Twitter dallo scooper Charles Murphy di Murphy’s Multiverse – il primo ad aver anticipato di diversi mesi la presenza di Evan Peters in WandaVision e il ritorno di Charlie Cox in Spider-Man: No Way Home – pare che né il Barone Zemo né Melissa Gold alias Songbird faranno parte del film, pur essendo tra i membri originali dei Thunderbolts nei fumetti Marvel.
In risposta al commento di un suo follower che ha scritto “So che non sei un fan di Thunderbolts, ma pensi che la squadra cambierà alla fine del film? Penso che Sentry/qualsiasi personaggio lui sia farà fuori un paio di membri e avremo una nuova formazione. Magari Zemo e Songbird.”, Murphy ha spiegato:
“Mi è stato detto molteplici volte da più di una persona che né Zemo né Songbird saranno nel film.”
I've been told multiple times by more than one person that neither Zemo or Songbird are in the movie. https://t.co/d062P0kPYk
— Charles Murphy (@_CharlesMurphy) January 28, 2023
Nonostante ciò, lo scorso settembre, all’indomani del D23, l’insider Daniel Richtman (molto affidabile) ha suggerito che nel film ci sarà comunque spazio per Zemo. I commenti di Murphy, tuttavia, sembrano puntare in tutt’altra direzione: il personaggio è stato rimosso dal film o farà comunque un’apparizione? Questo è ancora presto per dirlo, potenzialmente potrebbe avere un ruolo da antagonista, oppure sarà legato ad un colpo di scena della pellicola? Lo scopriremo a maggio del 2024!