Thunderbolts, David Harbour ha stuzzicato sul rapporto tra Red Guardian e Yelena Belova e U.S. Agent nel film.
Il 26 luglio 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, il film dedicato al gruppo composto da antieroi ed ex supercriminali dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios hanno ingaggiato il regista Jake Schreier (Città di Carta, Kidding) per dirigere la pellicola, che verrà scritta da Eric Pearson. Kevin Feige, inoltre, ha annunciato che la squadra includerà anche personaggi che i fan non hanno ancora visto, e che verranno introdotti durante la Fase 5 dell’MCU.
Durante l’intervista esclusiva con Entertainment Tonight per promuovere il nuovo film Netflix We Have a Ghost, David Harbour, interprete di Alexei Shostakov alias Red Guardian in Black Widow (2021), ha parlato del suo ritorno in Thunderbolts, stuzzicando sul rapporto tra il suo personaggio e quelli di Yelena Belova (Florence Pugh) e U.S. Agent (Wyatt Russell):
“Mi piace molto quello che [i Marvel Studios] mi hanno spiegato per il momento, anche se non ho ancora letto l’intero script. Adoro il rapporto che ho con il personaggio di Florence [Pugh] e mi piace l’idea che [Alexe] sia una specie di anti-Captain America con il personaggio di Wyatt Russell.”
“Penso che ci divertiremo molto. Non vedo davvero l’ora. Mi chiedevo se sarei mai tornato, e come sarei tornato. E questo và ben oltre le mie aspettative. I Thunderbolts sono un gruppo che mi è sempre piaciuto vedere nell’MCU… e Red Guardian non ne fa’ parte nei fumetti. Ma penso che siano dei falliti molto interessanti. E credo che se hai un team di falliti, devi per forza chiamare David Harbour e inserirlo lì dentro.”