Tutto quello che dovete sapere sul primo trailer di Thunderbolts, il nuovo film Marvel dal 30 aprile 2025 al cinema.
A sorpresa ieri fa è uscito il primo trailer ufficiale di Thunderbolts*, il nuovo cinecomic dei Marvel Studios con protagonisti Florence Pugh (Yelena), Sebastian Stan (Bucky) e Wyatt Russell (U.S. Agent).
Il filmato è ricco di interessanti dettagli sui vari personaggi che compongono questa improbabile squadra di anti-eroi. Interessante notare che il teaser è quasi identico a quello mostrato al San Diego Comic-Con, scelta che non sempre i Marvel Studios prendono.
Alexei Shostakov: Yelena!
Yelena Belova: Ciao, papà.
Dopo averla rivista nella serie Hakweye (2021), il trailer inizia con Yelena Belova (Florence Pugh) che fa visita al suo padre adottivo Alexei Shostakov alias Red Guardian (David Harbour), il quale sembra essersi fatto una nuova vita negli USA (dato che Alexei menziona Doordash, una delle società americane che gestiscono le ordinazioni online).
Come possiamo vedere, la vita da civile americano non è esattamente la più splendente per l’ex Red Guardian.
Yelena: C’è qualcosa che non va in me. Un vuoto. Sto andando alla deriva e non ho un obiettivo.
Yelena non sta bene. Potrebbe essere la mancanza di Natasha? Forse la necessità di avere una “famiglia”? Dopotutto, nonostante sia una Vedova Nera, ha anche lei il profondo desiderio di far parte di qualcosa che non sia solo l’essere una spia.
Rivediamo Bucky Barnes, che sta partecipando a quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un processo.
Ritroviamo anche John Walker alias U.S. Agent con quello che molto probabilmente è suo figlio, mentre contempla rattristato il suo fallimento come nuovo Captain America, come abbiamo potuto vedere in The Falcon and The Winter Soldier (2021).
Yelena si è introfulata in una misteriosa struttura, che sembrerebbe essere localizzata nel deserto americano.
Negli scatoloni sono presenti alcuni documenti, tra cui uno che accenna ad una presunta Watchtower, che nei fumetti è la base di Sentry:
Yelena non è l’unica all’interno della struttura: anche John Walker è presente e cerca di eliminarla.
A sorpresa sopraggiungono altre due vecchie conoscenze dell’MCU: Ava Starr alias Ghost (Hannah John-Kamen) e Antonia Dreykov alias Taskmaster (Olga Kurylenko), entrambe con dei costumi nuovi di zecca.
Ghost: Chi sei?
Bob: Sono Bob.
Yelena: Chi ti ha mandato, Bob?
Allo scontro si “aggiunge” l’estremamente confuso Bob, interpretato da Lewis Pullman, che indossa un abito da paziente.
Da quello che è palese dal teaser, si tratta proprio di Robert “Bob” Reynolds, cioè Sentry, uno dei supereroi più potenti dell’universo Marvel (di base la risposta della Casa delle Idee a Superman).
Bob: Nessuno. Voi siete stati tutti mandati?
Qualcuno ha attirato tutti quanti nello stesso luogo, presumibilmente per eliminarli: l’intera stanza si sigilla automaticamente, rinchiudendo i nostri protagonisti.
Vediamo quindi un evento in celebrazione della Battaglia di New York.
In una teca di vetro in primo piano è ben visibile lo scettro di Loki, sprovvisto ovviamente della pietra blu che conteneva la Gemma della Mente (dato che era stata distrutta da Ultron).
A questo evento è presente la Contessa Valentina “Val” Allegra de Fontaine, sempre interpretata da Julia Louis-Dreyfus, che sembra essere tenuta sotto d’occhio da Bucky:
Val: Siamo cresciuti con questo credo. Esistono i bravi ragazzi e quelli cattivi…
Val: Ma poi realizziamo che ci sono i cattivi, e ci sono i più cattivi. E nient’altro.
John Walker: Quello è… Bucky?Yelena Belova: Brutte notizie.