Nel film sono presenti molti elementi visti nei fumetti.
Durante il Comic-Con di San Diego il regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi, si è soffermato sull’utilizzo degli elementi visti nei fumetti e della libertà di usarli, oltre al fatto che Hulk parlerà:
“Mi ha sempre affascinato il dualismo tra Hulk e Banner, e vedere come i loro cervelli possano essere interconnessi. Possiamo vedere qualche volta Hulk con un po’ della voce di Banner? Possiamo vedere Banner con un po’ della personalità di Hulk? […] Credo che in questo film vedremo, per la prima volta, una vera e propria lotta tra i due per il controllo del corpo. Hulk che parla è un’idea che naturalmente esiste nei fumetti, ma credevo che fosse un elemento che i fan avrebbero voluto vedere anche al cinema
Ci sono Korg e Miek, due personaggi di Planet Hulk. Una differenza è che vedremo il Gran Maestro governare Sakaar, e non il Re Rosso. Non faccio molta attenzione a queste cose. Ciò che cerco di fare è creare personaggi e storie ganze, anziché dire “Dev’essere tutto come nel fumetto!”. Anche perché credo che ci si possa ritrovare nei guai quando non si ha la possibilità di riadattare creativamente le cose.”