L’artista Aleksi Briclot ha pubblicato un concept preliminare di Thor: Ragnarok che mostra il look “vichingo” di Loki (Tom Hiddleston).
Dopo essere stato introdotto nel primo Thor di Kenneth Branagh e aver rappresentato la minaccia principale di The Avengers di Joss Whedon, il Loki interpretato da Tom Hiddleston è diventato uno dei personaggi più amati dai fan del Marvel Cinematic Universe, finendo per diventare il protagonista di una serie per la piattaforma di streaming Disney+.
Malgrado il regista Taika Waititi abbia privilegiato dei toni e delle atmosfere più simili a quelli dei film della saga sui Guardiani della Galassia per Thor: Ragnarok e si sia ispirato all’arte visuale di Jack Kirby, pare che inizialmente i Marvel Studios avessero in mente un look piuttosto diverso per il Dio degli Inganni.
Qualche ora fa, infarti, l’artista Aleksi Briclot ha pubblicato su Instagram un concept art preliminare che mostra Loki con il tradizionale taglio di capelli vichingo e un aspetto più “nordico” rispetto a quello definitivo:
“Concept art di Loki per Thor: Ragnarok. Ho provato a dargli una pettinatura più selvaggia, con un tocco più nordico (andate avanti per il taglio normale). Quale vi piace di più? Sono molto emozionato per la serie televisiva su Loki con Tom Hiddleston! Non vedo l’ora di poter sviluppare altri design per questo personaggio! (e forse un nuovo taglio di capelli)”
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto e diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e previsto per l’11 febbraio 2022, farà parte della Fase 4 del MCU e vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria) mentre Christian Bale è in trattative per interpretare un personaggio top-secret.
SINOSSI
“In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!“