Nonostante un titolo che si riferisce ad un evento drammatico della mitologia Norrena (e dei fumetti), sembra che Thor: Ragnarok sarà un film in cui troverà ampio spazio l’umorismo, soprattutto per la decisione di ingaggiare un regista come Taika Waititi.
Ora il regista nel corso di una nuova intervista con Entertainment Weekly ha avuto modo di parlare dell’umorismo presente nel film, tentando di tranquillizzare i fan:
Credo che spesso le persone confondono un cambio di tonalità con un “faremo una commedia ridicola in cui a nessuno frega un ca**o di quello che succede e tutti pensano si ubriacano e parlano di salvare l’universo”.
Vogliamo che le persone si preoccupino per quello che sta succedendo e per quello che succederà all’eroe. Credo che si tratti di un leggero cambio di tonalità. Non sono nervoso, mi piace
A queste dichiarazioni vanno ad aggiungersi quelle di Chris Hemsworth, che ha spiegato:
Taika ha un senso dell’umorismo eccentrico, che ha costretto tutti i personaggi, il tono e la storia ad intraprendere una nuova direzione. Ogni giorno ci siamo detti: ci siamo spingendo troppo lontano?
Di seguito la prima immagine ufficiale del film con Thor, Hela e Valchiria: