Nel corso di una nuova intervista il regista di Thor: Ragnarok, il regista Taika Waititi, ha rivelato che userà il talento comico di Chris Hemsworth per dare a Thor: Ragnarok un tono migliore al film rispetto al precedente Thor: The Dark World.
Parlando della comicità di Chris Hemsworth, il regista ha dichiarato:
Sarebbe da stupidi non utilizzare la comicità di Chris. E’ così bravo.
Il regista rimane comunque fiducioso nel dare un buon equilibrio tra azione e umorismo:
Sono un po’ un maniaco del controllo e mi piace controllare tutto, e questo con un grande film come questo forse non è possibile. Ho capito che ciò che sto facendo in realtà è un esercizio davvero figo. E, perchè no!? Credo sia una grande opportunità per sperimentare.
Questa è un’opportunità rara, soprattutto per un qualcuno che viene dal basso.
Il regista quindi cercherà di creare un’atmosfera più divertente, che bilanci i toni sarcastici del primo Thor con quelli più cupi di The Dark World, mostrando inoltre il nucleo emotivo del protagonista:
Per quanto io amo l’azione e lo spettacolo, penso che la mia forza si concentri per lo più nel personaggio.
I toni del mio film non saranno mai totalmente drammatici o totalmente divertenti. C’è un delicato bilanciamento tra essi.
Waititi ha concluso affermando che vuole collegare il film alle altre pellicole, trattandolo però come un progetto standalone:
Ho visto gli altri film, ma tratto questo progetto come un film standalone. Avrà tutti i collegamenti con quello che sta succedendo, ma non voglio renderlo un episodio.