Sam Neill (Jurassic Park) ha parlato della sua confusione durante la visione di Thor: Ragnarok di Taika Waititi al cinema.
Nonostante l’accoglienza negativa da parte del pubblico italiano, una delle scene più divertenti e inaspettate di Thor: Ragnarok (2017) di Taika Waititi è senza dubbio quella in cui degli attori asgardiani interpretati da Luke Hemsworth, Matt Damon e Sam Neill prestano il volto a Thor, Loki e Odino nel corso di una rappresentazione teatrale incentrata sulla ricostruzione della morte del Dio degli Inganni in Thor: The Dark World (2013).
Durante una recente intervista con Collider, la star di Jurassic Park ha parlato della sua esperienza con i Marvel Studios, svelando di essere rimasto confuso da quella specifica scena quando andò a vedere il cinecomic in sala a causa della sua scarsa conoscenza del Marvel Cinematic Universe:
“Non sono del tutto un nerd del franchise Marvel. Rimasi decisamente spiazzato da diverse cose. Andai a vederlo con degli amici che sapevano alcune cose in più di me. Chiedevo loro ‘Sai su quale pianeta ci troviamo al momento?’ Quello era Hopkins o Loki?‘ e loro mi spiegavano le cose dicendomi ‘Ma ci sei tu nel film. Perché dovrei spiegartelo?‘. E risposi ‘Perché sono un po’ confuso. Ho davvero perso il filo‘. Non dovrei confessare questa cosa. Dovrei sapere cosa sta accadendo [ride]. È strano, assomiglia a Tony Hopkins, ma non lo è!”
Il cast di Thor: Ragnarok, diretto da Taika Waititi (Jojo Rabbit), include Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Idris Elba (Heimdall), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Tessa Thompson (Valchiria), Karl Urban (Skurge), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk) e Anthony Hopkins (Odino).
SINOSSI
“In Thor: Ragnarok dei Marvel Studios, troviamo Thor, senza il suo potente martello, imprigionato dall’altro lato dell’Universo e alle prese con una lotta contro il tempo per tornare ad Asgard e bloccare Ragnarok – la distruzione del suo pianeta e la fine della civiltà asgardiana – per mano di una potente, nuova minaccia, la spietata Hela. Ma prima dovrà sopravvivere a un mortale scontro nell’arena dei gladiatori che lo porrà contro il suo ex- alleato e amico, l’Incredibile Hulk!”