Come anticipato dai membri della produzione negli ultimi mesi, Thor: Ragnarok trarrà ampiamente spunto dalle opere e dallo stile visivo di Jack Kirby.
Nella giornata di ieri è uscito il primo trailer ufficiale del film, che contiene diverse citazioni allo stile del leggendario artista: si passa dal cancello da cui fuoriesce Hulk e dall’aspetto dell’arena stessa fino ad alcuni interessanti adornamenti che compaiono alle spalle del Gran Maestro su Sakaar.
Dietro le spalle del Gran Maestro possiamo vedere una rappresentazione della tecnologia di Jack Kirby direttamente dalle pagine di Fantastici Quattro.
Inoltre vicino al Gran Maestro compare quello che possiamo chiamare ironicamente un “mini celestiale”. L’aspetto di questo personaggio è infatti somigliante ad uno dei Celestiali in miniatura, ampiamente citati nell’MCU durante Guardiani della Galassia.
Per rappresentare un’esplosione di energia, Kirby ha sfruttato un fondo scuro su cui compaiono diverse screpolature e puntini…gli stessi che vediamo comparire nel finale del trailer, quando compare il logo del film.