Nuovi dettagli sul periodo temporale in cui sarà ambientato Thor: Ragnarok.
Anche dopo Spider-Man: Homecoming, la timeline dell’Universo Cinematografico Marvel è diventata decisamente più complessa, ma sembra che le cose non miglioreranno. Durante le riprese di Thor: Ragnarok, i Marvel Studios hanno “aperto le porte” del set alle principali testate statunitensi, che ora hanno riportato molti dettagli sul film. Cinemablend.com ha discusso con il produttore Brad Winderbaum della timeline dell’MCU e del periodo in cui sarà ambientato il film.
Stando al produttore, il film sarà ambientato a ridosso di Captain America: Civil War e Spider-Man: Homecoming:
Non inizia cinque minuti dopo il finale di Age of Ultron. Non inizia anni dopo…questo film è ambientato…sai, è difficile. Nella timeline dell’MCU le cose avvengono una dopo l’altra, soprattutto nella Fase Tre. Non sono interconnesse come nella Fase Uno, come durante la grande settimana di Fury e cose simili. Quindi Thor: Ragnarok dovrebbe essere ambientato forse dopo Civil War, forse dopo Spider-Man [Homecoming]. Da qualche parte in quel periodo.
Considerando che Spider-Man: Homecoming è ambientato solamente 3 mesi dopo gli eventi di Captain America: Civil War, anche Thor: Ragnarok andrà a posizionarsi nel 2016 nella timeline dell’MCU e non nel suo anno d’uscita. Come spiega anche Winderbaum, non è la prima volta che i film dei Marvel Studios sono ambientati a ridosso l’uno dell’altro: nella Fase Uno, Iron Man 2, L’Incredibile Hulk ed il primo Thor si svolgono tutti nella stessa settimana -denominata la grande settimana di Fury.
A questo punto il film potrebbe rispondere ad una domanda che i fan si stanno ponendo ormai da tempo: “dove erano Hulk e Thor durante gli eventi di Civil War?”