Thor: Love and Thunder – Una specifica scena del filmn di Taika Waititi nasconde un riferimento a Thanos, ecco la foto!
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
In occasione del Disney+ Day, Thor: Love and Thunder è stato aggiunto al catalogo del servizio di streaming senza costi aggiuntivi, dando la possibilità a molti abbonati di riguardare il film diretto da Taika Waititi. Per questo motivo, molti fan hanno iniziato ad analizzare attentamente le varie scene, notando alcuni dettagli e easter eggs difficili da cogliere ad una prima visione.
Come segnalato da Insider, ad esempio, in una delle sequenze ambientate a Nuova Asgard è nascosto un riferimento a Thanos (Josh Brolin). Nella camera di Astrid, il figlio di Heimdall (Idris Elba), è possibile vedere numerosi poster di gruppi rock e, oltre a quello dedicato ai Guns N’ Roses, possiamo distinguere un poster con un teschio di colore viola e la scritta “Mad Titans.” Si tratta di un chiaro omaggio al soprannome di Thanos, tradotto come “Matto Titano” o “Titano Pazzo” nei fumetti della Casa delle Idee.