Tessa Thompson ha finalmente rotto il silenzio sulla sessualità di Valchiria in Thor: Love and Thunder di Taika Waititi.
Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre al ritorno di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo l’assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri membri dei Guardiani della Galassia.
Nel corso di un’intervista promozionale con Yahoo, Tessa Thompson ha parlato della rappresentazione della comunità LGBTQ+ in Thor: Love and Thunder, spiegando che l’orientamento sessuale di Valchiria nel film è stato oggetto di discussione con Taika Waititi e i Marvel Studios:
“Ne abbiamo parlato a lungo, è stato un grosso argomento di conversazione. Perché penso che giustamente ci sia questa vera necessità nel pubblico di vedere personaggi queer o LGBTQIA in questi film. E penso che sia estremamente importante avere quel tipo di rappresentazione. E penso che noi umani non siamo definiti dalla nostra sessualità, o da chi amiamo. Quindi penso che a volte trascurare narrativamente quell’aspetto in realtà sia un modo per sminuire l’umanità del personaggio. Perché non permettiamo loro di essere qualcos’altro.”
L’attrice ha aggiunto che la vita sentimentale del suo personaggio non sarà pienamente esplorata in Thor: Love and Thunder a causa della durata e della storia principale, esprimendo però la speranza di poterlo fare in futuro:
“Diventa l’unica storyline, specialmente in un film come questo dove, francamente, non c’è molto spazio per quella storia. Ci sono state un sacco di conversazioni per quanto riguarda il modo in cui avremmo trattato questo aspetto con Valchiria. E sono davvero felice, personalmente, della direzione in cui siamo andati. Spero che sia un personaggio con il quale il pubblico possa continuare a identificarsi e spero che ci sia il tempo di esplorarla in tutta la sua umanità. Ma il fatto che trovi o meno l’amore in questo film non significa che non sia un favoloso personaggio queer che è aperta all’idea di trovare l’amore quando sarà il momento giusto.”