Thor: Love and Thunder, Taika Waititi parla delle scene tagliate dal film con Lena Headey, Jeff Goldblum e Peter Dinklage.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nel corso di un’intervista con Insider, Taika Waititi ha parlato nel dettaglio del suo lavoro su Thor: Love and Thunder, svelando una serie di retroscena inediti. In merito alle scene tagliate con Jeff Goldblum (Gran Maestro in Thor: Ragnarok), Peter Dinklage (Eitri in Avengers: Infinity War) e Lena Headey (Game of Thrones), Waititi ha dichiarato:
“Ho scritto io il film, quindi ogni volta che taglio qualcosa è un po’ una sfida per me stesso perché penso ‘Non sono così bravo? Avrei dovuto prevederlo?’. Ma per ogni film che ho realizzato probabilmente ho tagliato la stessa quantità di scene. Quando entri in fase di montaggio non si può mai sapere. Una scena di per sé potrebbe essere la cosa più divertente o intrigante di sempre ma a volte quelle cose, se le mantieni, interromperanno solo il film. Quindi devi fare ciò che è meglio per il film.”
“E se chiedi ad uno qualsiasi degli attori che sono stati tagliati – Jeff Goldblum, Lena Headey, Peter Dinklage – sanno tutti come funziona. Sono stati in circolazione abbastanza a lungo da saperlo. Ma è solo il mio modo di vedere le cose.”
Il regista, inoltre, ha spiegato di non avere intenzione di rivelare alcun dettaglio sulle scene riguardanti quei personaggi, aggiungendo di non volerle mostrare alle persone neanche in futuro:
“[..] Le persone dicono ‘Non vedo l’ora di vedere le scene tagliate con quegli attori.’ Non voglio che le persone vedano le scene tagliate perché sono tagliate per una ragione: non sono abbastanza buonep lo. Quelle scene non erano nel film e va bene così.”