Taika Waititi ha svelato le differenze tra Thor: Love and Thunder e Thor: Ragnarok: “Voglio qualcosa di diverso e di inaspettato.”
Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre al ritorno di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo l’assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri membri dei Guardiani della Galassia.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, Taika Waititi ha parlato del suo approccio a Thor: Love and Thunder e delle differenze con Thor: Ragnarok (2017). Mentre Thor: Ragnarok era ispirato alle space opera degli anni ’70, Thor: Love and Thunder avrà le atmosfere di un’avventura in stile anni ’80. Il regista, inoltre, ha spiegato di aver preso ispirazione a livello visivo dai “poster di film come Conan o Beastmaster e dall’arte raffinata che si vede sui furgoni a Venice Beach“, sottolineando che il suo obiettivo era di portare il Dio del Tuono in territori inaspettati:
“Ciò che non voglio fare è realizzare un altro Ragnarok, perché è già stato fatto. Avevo il bisogno di fare qualcosa di più interessante per me stesso per mantenere acceso tutto ciò e per far sì che mi sentissi creativamente stimolato. Ho pensato ‘Qual è la cosa che ci si aspetterebbe di meno con questo franchise?‘”
“Penso che la differenza più grande sia rappresentata dal fatto che questa è stata la prima volta che ho potuto giocare nel recinto di sabbia della Marvel. Con questo film, ho sentito di avere un po’ più di esperienza e sapevo come girarlo in modo molto più efficace.”
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jennifer Kaytin Robinson e previsto per il 6 luglio 2022, vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dèi) e Russell Crowe (Zeus). Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder segue Thor attraverso un viaggio diverso da tutto ciò che ha affrontato in precedenza: la ricerca della pace interiore. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi, che brama l’estinzione degli Dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re Valchiria, Korg e la sua ex-fidanzata Jane Foster la quale, con grande sorpresa di Thor, è inspiegabilmente in grado di sollevare il potente Mjolnir e ha assunto il nome di Potente Thor. Insieme, il gruppo si imbarcherà in un’avventura cosmica per scoprire il motivo della sete di vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.”