Thor: Love and Thunder, Taika Waititi parla della possibilità di dirigere un potenziale quinto film: “Voglio fare qualcosa che dia fastidio ai fan.”
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Tonight, Taika Waititi ha parlato della possibilità di realizzare un altro film sul Dio del Tuono dopo Thor: Love and Thunder. Quando gli è stato chiesto quale potrebbe essere la sua idea per un quinto film, il regista ha spiegato che il suo obiettivo è trovare qualcosa che i fan del personaggio non vogliono vedere sul grande schermo e che possa infastidirli, ironizzando su un potenziale buddy movie con Thor e Star-Lord (Chris Pratt) ambientato nel periodo natalizio:
“Scriverò qualcosa che darà molto fastidio ai fan. Cos’è che i fan non vogliono? È realmente l’unica cosa che mi interessa. Cos’è che i fan non vogliono vedere? Cercherò su Reddit ciò che i fan non vogliono e quello sarà il prossimo film di Thor, perché la sfida per me a quel punto sarà fare qualcosa che possano amare. Cosa potrebbe essere? Thor in viaggio a Las Vegas? Completamente coperto magari. Con l’inverno, le felpe e… il Natale!! Thor: A Chris Christmas con due Chris. Chris Pratt e Chris Hemsworth. Un road trip movie com Star-Lord e Thor con loro che devono andare a casa di qualcuno per Natale. E ho bisogno di inserire Chris Pine. Mi serve Pine.”