Taika Waititi non voleva che Natalie Portman avesse lo stesso ruolo dei primi due film sul Dio del Tuono in Thor: Love and Thunder.
Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre al ritorno di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo l’assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri membri dei Guardiani della Galassia.
Nel corso di un’intervista con Variety poche settimane prima del completamento del film, Natalie Portman e Taika Waititi hanno parlato a ruota libera del ritorno di Jane Foster in Thor: Love and Thunder. Anche se il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe è sempre stato nebuloso per lei, l’attrice ha svelato di aver visto tutti i film dei Marvel Studios nel frattempo:
“Ho un figlio di 10 anni. Sapevo che Jane esistesse da qualche parte ma non sapevo realmente se sarebbe tornata. Solitamente [i Marvel Studios] non fanno più di tre film [su un personaggio] in una serie.”
Stando a quanto spiegato nell’articolo, inoltre, Waititi e i Marvel Studios discussero di realizzare un altro film sul Dio del Tuono sin dalla première di Thor: Ragnarok (2017) e l’eventualità di riportare in scena Jane era tra le prime idee sulla lista:
“L’ho vista interpretare il personaggio di una scienziata in ‘Thor’ 1 e 2 e sembrava insensato farlo di nuovo. Quel personaggio è solo un interesse amoroso. È una donna terrestre che và in giro da mortale ma non è del tutto consequenziale in ciò che fa.”
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jennifer Kaytin Robinson e previsto per il 6 luglio 2022, vede nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dèi) e Russell Crowe (Zeus). Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder vede Thor (Chris Hemsworth) intraprendere un viaggio — un viaggio per la scoperta di sé stesso. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), che brama l’estinzione degli dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) la quale — con grande sorpresa di Thor — può sollevare il martello magico, Mjolnir, e diventare La Potente Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura attraverso il cosmo per scoprire il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.”