Taika Waititi e Chris Hemsworth parlano della collocazione di Thor: Love and Thunder nella timeline del Marvel Cinematic Universe.
Il 6 luglio uscirà al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, oltre al ritorno di Natalie Portman come Jane Foster (che sarà in grado di sollevare il Mjolnir), rivedremo Jaimie Alexander nel ruolo di Lady Sif (dopo l’assenza in Thor: Ragnarok) e Chris Pratt nei panni di Peter Quill/Star-Lord, insieme agli altri membri dei Guardiani della Galassia.
Nel corso di un’intervista con Fandango All Access per promuovere la prevendita dei biglietti del film, Taika Waititi, Chris Hemsworth e Tessa Thompson hanno risposto ad una serie di domande su Thor: Love and Thunder. Quando è stato chiesto loro di parlare dell’ambientazione temporale del cinecomic e della sua collocazione nella timeline del Marvel Cinematic Universe, il regista e l’interprete del Dio del Tuono non hanno fornito una risposta esatta, spiegando però che gli eventi del film prenderanno avvio dal finale di Avengers: Endgame (2019) e si collegheranno alla condizione emotivamente fragile di Thor:
Waititi: “Subito dopo l’esplosione della Morte Nera.”
Hemsworth: “Poco prima dell’arrivo di Han Solo, sì…”
Waititi: “Quando è ambientato? Beh, tu sai molte più cose sui film rispetto a me [ride].”
Hemsworth: “Endgame è finito con Thor che cedeva la corona a Valchiria sulla Terra, e Thor era in una condizione piuttosto complessa emotivamente parlando. Era un po’ fuori forma, il che rappresentava la sua complessità emotiva, ed ha iniziato un viaggio alla scoperta di sé con i Guardiani della Galassia. Ed è più o meno da questo punto che iniziamo…”
Waititi: “Sì, Thor è in una specie di crisi esistenziale e sta cercando di capire chi sia, quale sia il suo scopo, se sia destinato ad essere davvero un supereroe o se può essere qualcos’altro. Fondamentalmente è in una crisi di mezza età. Tutti quanti vivono un’esperienza di questo tipo ad un certo, quando ti svegli e ti domandi ‘È questo che dovrei fare?‘. Ed è da questo punto che siamo partiti.”
Ricordiamo che Thor: Love and Thunder, scritto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e Jennifer Kaytin Robinson e previsto per il 6 luglio 2022, vedrà nel cast Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria), Taika Waititi (Korg), Jaimie Alexander (Lady Sif), Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Dave Bautista (Drax), Pom Klementieff (Mantis), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Vin Diesel (Groot), Christian Bale (Gorr il Macellatore di Dèi) e Russell Crowe (Zeus). Il resto del cast include Matt Damon, Melissa McCarthy, Sam Neill e Luke Hemsworth.
SINOSSI
“Marvel Studios’ Thor: Love and Thunder vede Thor (Chris Hemsworth) intraprendere un viaggio — un viaggio per la scoperta di sé stesso. Ma il suo ritiro è interrotto da un killer galattico noto come Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), che brama l’estinzione degli dèi. Per combattere questa nuova minaccia, Thor chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) la quale — con grande sorpresa di Thor — può sollevare il martello magico, Mjolnir, e diventare La Potente Thor. Insieme, si imbarcano in un’avventura attraverso il cosmo per scoprire il mistero della vendetta di Gorr e fermarlo prima che sia troppo tardi.”