Taika Waititi ha confermato che la scena con [SPOILER] nel finale di Thor: Love and Thunder è stata girata nel parcheggio di un supermercato.
Il 6 luglio è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato al Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli dèi.
Nel corso di un’intervista con Insider, Taika Waititi ha parlato nel dettaglio del suo lavoro su Thor: Love and Thunder, svelando una serie di retroscena inediti. In particolare, il regista ha rivelato che la scena finale con Eternità è stata girata in un vero parcheggio di un punto vendita della famosa catena di elettronica americana Best Buy e che la produzione ha costruito una vera piscina per creare la suggestiva ambientazione della sequenza:
“Ok, abbiamo girato probabilmente due scene lì. Ma la principale che girammo, durante le riprese aggiuntive, fu la scena finale con l’ambiente acquatico di Eternità. Perciò costruimmo una piscina, era profonda solo mezzo metro. È stata fatta solo per avere qualche informazione in più dai personaggi, dato che stavano succedendo un sacco di cose. Gorr vuole andare in questo posto per esprimere un desiderio? In fase di montaggio ci siamo detti ‘Dobbiamo spiegare questa cosa.’ perché non vogliamo che il pubblico si faccia molte domande con questi film. Volevamo solo che gli spettatori si sedessero, si rilassassero e si godessero l’avventura.”